SDN Featured Image

sei in:

Home> Avviso di selezione per ricercatore

Avviso di selezione per ricercatore

Ricercatore – settore vitro

L’IRCCS SDN seleziona un ricercatore a contratto che abbia conseguito la Laurea in Biotecnologie, Biologia, o in altre materie biologiche possibilmente in possesso del titolo di dottorato di ricerca o di specializzazione. Si richiedono ottime capacità per l’esecuzione di esperimenti in vitro quali western-blot, Real-Time PCR, immunoprecipitazione, saggi ELISA, citometria a flusso, trasfezioni in cellule eucariotiche (linee cellulari in adesione e in sospensione), estrazione di acidi nucleici, messa a punto di metodiche sperimentali sia per finalità di ricerca sia diagnostiche. Particolare attenzione sarà posta ai candidati con pregressa esperienza nell’esecuzione degli esperimenti con dispositivi organ-on-a-chip e spiccate capacità organizzative e gestionali in grado di poter sostenere più linee di studio lavorando in gruppo.

Indispensabile la conoscenza della lingua inglese, e almeno 1 pubblicazione su riviste scientifiche indicizzate e con impact factor.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi della L. 903/77.

Non verranno prese in considerazione le candidature prive dei requisiti richiesti.

Inviare il CV all’indirizzo direzionescientifica.irccssdn@synlab.it specificando nell’oggetto la posizione per la quale si presenta la candidatura. I dati saranno trattati in accordo al Regolamento Generale sulla Protezione Dati (GDPR 2018).