research-feature-img-2

sei in:

Home> Uncategorized> Avviso di selezione ricercatore esperto – ambito ematologia ed immunologia

Avviso di selezione ricercatore esperto – ambito ematologia ed immunologia

Ricercatore – settore vitro – rif. progetto di ricerca GR2018-12366091 “Unravelling the role of KCTD protein family in the clinical management of childhood acute leukemia”.

Il profilo richiesto è quello di un ricercatore che abbia conseguito brillantemente la laurea in biologia/biotecnologie e titolo superiore ed abbia competenze nei settori ematologia e immunologia sperimentale. La figura ideale ha solide basi nell’ambito dello studio delle leucemie acute nonché comprovata expertise in tecniche di espansione di colture cellulari in vitro, trasfezione e generazione di cloni stabili anche per colture cellulari emopoietiche, analisi di proteine mediante western blot, citometria a flusso, biologia molecolare, dosaggi ELISA e microscopia ottica. È gradita inoltre spiccata capacità organizzativa per il set-up delle condizioni sperimentali nonché gestionale per la corretta gestione dei dataset inclusi nel progetto. È richiesta l’scrizione all’albo, la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata nonché un h-index superiore a 4 e almeno uno o due lavori a primo autore inerenti la disciplina in oggetto.

La collaborazione avrà la durata di 12 mesi ed è prevista una retribuzione annua lorda di  24.000 euro

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi della L. 903/77.

Non verranno prese in considerazione le candidature prive dei requisiti richiesti.

Inviare il CV all’indirizzo direzionescientifica.irccssdn@synlab.it specificando nell’oggetto la posizione per la quale si presenta la candidatura.