research-feature-img-2

sei in:

Home> News dalla diagnostica per immagini> Frequency-encoding agents: new avenues for MR-Molecular Imaging

Frequency-encoding agents: new avenues for MR-Molecular Imaging

Napoli 20 settembre 2011 ore 15:00 Fondazione IRCCS SDN, Via Gianturco 113 Napoli Il giorno 20 settembre p.v. alle ore 15:00 il prof. Silvio Aime, terrà presso la Sala Conferenze della Fondazione IRCCS SDN per la Ricerca e l’Alta formazione in Diagnostica Nucleare una conferenza dal titolo “Frequency-encoding agents: new avenues for MR-Molecular Imaging investigations”

Il giorno 20 settembre p.v. alle ore 15:00 il prof. Silvio Aime, terrà presso la Sala Conferenze della Fondazione IRCCS SDN per la Ricerca e l’Alta formazione in Diagnostica Nucleare una conferenza dal titolo “Frequency-encoding agents: new avenues for MR-Molecular Imaging investigations”.

Il prof. Silvio Aime è Professore di Chimica Generale responsabile del laboratorio Risonanza Magnetica Nucleare del Dipartimento di Chimica e direttore del Centro di Eccellenza di Imaging molecolare (CIM) dell’Università di Torino.
Nel corso del seminario il Prof. Aime illustrerà i recenti progressi ottenuti con collaborazioni nazionali ed internazionali circa lo sullo sviluppo di mezzi di contrasto innovativi da impiegare in risonanza magnetica e nelle procedure di imaging molecolare. Nel corso dell’incontro saranno stabiliti protocolli di ricerca comuni tra il Dipartimento diretto dal Prof. Aime e la Fondazione SDN per la verifica e applicabilità clinica di questi innovativi approcci metodologici.