research-feature-img-2

sei in:

Home> News dalla diagnostica di laboratorio> L’accreditamento Joint Commission delle attività di laboratorio

L’accreditamento Joint Commission delle attività di laboratorio

image_mini3Il laboratorio dell’Istituto SDN ha recentemente ricevuto dalla Joint Commission International l’accreditamento di qualità. La Joint Commission è una prestigiosa agenzia non profit nata negli Stati Uniti che ha lo scopo di certificare la qualità dell’assistenza delle organizzazioni sanitarie secondo un sistema rigoroso di standard da rispettare e di visite ispettive approfondite.

L’Istituto SDN è oggi uno dei pochi istituti in Europa ad avere ottenuto l’accreditamento di qualità per il laboratorio. L’accreditamento Joint Commission è da molto tempo un requisito fondamentale per tutte le migliori strutture sanitarie degli Stati Uniti ed oggi contraddistingue molte delle strutture eccellenti nel resto del mondo.

Si tratta di un importante riconoscimento del lavoro svolto da tutti i collaboratori dell’Istituto per garantire un’assistenza sanitaria di eccellenza seguendo costantemente le pratiche più avanzate per fornire ai pazienti ed ai loro medici le migliori informazioni cliniche possibili.