research-feature-img-2

sei in:

Home> FONDAZIONE> “Primo corso di Neuroanatomia e Trattografia” _ NAPLAB – SDN _ 11 dicembre 2015

“Primo corso di Neuroanatomia e Trattografia” _ NAPLAB – SDN _ 11 dicembre 2015

Primo corso di neuroanatomia e trattografia

11/12/2015

La Fondazione SDN organizza, il giorno 11 dicembre 2015, il Primo corso di Neuroanatomia e Trattografia del NAPLAB (NeuroAnatomy and image Processing LABoratory) per diffondere conoscenze e strumenti di base per un’autonoma capacità di interpretazione ed esplorazione delle immagini di diffusione. Le nuove tecniche di imaging tomografico stanno rivoluzionando l’esplorazione anatomica del cervello. L’introduzione dell’imaging di diffusione con la risonanza magnetica, in particolare della trattografia, sta permettendo l’investigazione in-vivo dei percorsi di comunicazione assonale tra diverse aree del cervello e sta rivoluzionando, di fatto, la neuroanatomia moderna.

Per favorire al massimo il carattere interattivo del corso, il numero di partecipanti è limitato a 15 persone. Per pre-registrarsi e ricevere conferma della disponibilità inviare un breve CV alla segreteria organizzativa entro il 25 novembre 2015.

Corso_Trattografia_NAPLAB-SDN

L’evento è accreditato come corso di formazione residenziale finalizzato allo sviluppo continuo professionale ECM – ID n. 1306